[DiGRA Italia] Bibliografia su videogiochi e dipendenza

Adriano Di Medio adrianodimedio at gmail.com
Wed May 24 15:31:19 UTC 2017

Mi vengono in mente due cose:

-"Il Videogioco - Mercato, giochi e giocatori" di Accordi Rickards e
Vannucchi, Mondadori Università 2013: c'è un intero capitolo che parla del
profilo dell'utenza e della suddivisione per fasce di età, con
approfondimento sul PEGI
-"Violenza e Videogiochi"; non è un libro, ma un articolo di Matteo
Bittanti pubblicato su GMC qualche anno fa; faceva capire che non c'è un
legame di causa e effetto tra videogioco e comportamenti violenti; ancora
molto attuale.

Vi farò sapere se me ne vengono in mente altri

--
Adriano Di Medio
[Bard_Knight_of_the_Plains]

B.A., Political Science

Areas of active research:
Narratology, semiology and game criticism

Contact
adrianodimedio at gmail.com
nightmareslain at gmail.com

Blog
http://nightmareslain.blogspot.it

Books
All: https://www.ibs.it/libri/autori/Adriano%20Di%20Medio#
Parole nel Sangue - Bloodborne (latest):
https://www.ibs.it/parole-nel-sangue-bloodborne-libro-/e/9788865079706